Formazione Lavoratori parte GENERALE + SPECIFICA RISCHIO ALTO

Formazione Lavoratori parte GENERALE + SPECIFICA RISCHIO ALTO


I miei Messaggi

Formazione partecipata obbligatoria per tutti i dipendenti (art. 37 del D. Lgs. 81/08). Indispensabile per fornire a tutti i lavoratori una formazione adeguata in materia di salute e sicurezza, anche rispetto alle conoscenze linguistiche.
Puoi seguire il corso di formazione sulla sicurezza sul lavoro online gratuitamente comodamente da casa o dall’ufficio, nell’orario che ti è più comodo.
Il corso di formazione ed informazione dei lavoratori da noi proposto in modalità e-learning, riguarda quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011, relativamente alla formazione generale, per una durata minima di 4 ore e specifica.

La formazione partecipata prevede che il Datore di Lavoro in possesso dei requisiti per lo svolgimento diretto dei compiti del servizio di prevenzione e protezione (RSPP Datore di Lavoro), ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 81/08, provvede alla formazione riguardo i rischi specifici presenti in azienda.
Il nostro percorso formativo fornisce supporto come: programma, materiale didattico, sistema di valutazione e format attestato.

  • Rischi per la sicurezza e la salute connessi con l’attività dell’impresa in generale;
  • le misure e le attività di protezione e prevenzione attuate;
  • i rischi è sottoposto ogni lavoratore in relazione all’attività svolta;
  • le normative di sicurezza vigenti e disposizioni aziendali in materia di rispetto delle normative di sicurezza;
  • pericoli connessi all’uso di sostanze e preparati pericolosi sulla base delle schede; tecniche dei dati sulla sicurezza previsti dalla n.v. e dalla norma di buona tecnica;
  • le procedure che riguardano il pronto soccorso, la lotta antincendio, l’evacuazione dei lavoratori ed il significato delle figure del R.S.P.P. e del medico competente;
  • i nominativi dei lavoratori incaricati dei compiti speciali (antincendio, pronto soccorso, gestione delle emergenze in genere);
  • rischi derivanti all’udito per l’esposizione al rumore ai sensi dell’art. 42 commi 1 e 20 del D.Lgs. 277/91.